Alla luce del sole, come andare a fare la spesa o fare una passeggiata in centro. Per il camorrista uccidere è un'azione quotidiana. Lo testimonia un video che spiega, più di ogni trattato sulla criminalità organizzata, quale banalità del male e della morte si nasconda dietro la Camorra. Il video racconta l'agguanto che avvenne in pieno giorno, nel centro di Calvizzano, a Napoli da parte di Gianluca Troise nei confronti di Luigi Felaco.
La vittima, trafficante di droga ed esponente del clan Polverino, che probabilmente ne aveva decretato la morte e legato al clan Orlando, viene inseguita senza tregua, fino a quando dopo essere fuggito e caduto si rialza, ma viene raggiunto da quattro colpi di pistola, che lo lasciano a terra.
Le immagini, registrate da una telecamera sistemata nel caseificio dove fu commesso l'omicidio, insieme alle indagini condotte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, hanno consentito il provvedimento di fermo per un agguato che va ad inserirsi nelle ritorsioni, tra clan, per il traffico internazionale di droga.
All'Istituto Cesira Fiori premiati gli studenti eccellenti
Basta ipocrisia. Sulla scuola servono poche regole obbligatorie
Non e' una cantante ne' una youtuber,
Appena arrivato al campo sportivo Paride Tilesi di Amatrice
In Bielorussia, si moltiplicano le mobilitazioni dei cittadini contro il governo Lukashenko.
Navigando tra Scilla e Cariddi,
Sono arrivati al decimo giorno di cammino, gli esponenti
Ora lasciateci lavorare. La scuola sara' migliore e piu' nuova
I manifestanti pro-democrazia hanno sfilato oggi nel centro di Hong Kong, sventolando bandiere e cartelli per invocare l'indipendenza della regione.
Con Aboubakar Soumahoro per gli invisibili
Il municipio della città di Anversa, nel nord del Belgio
Migliaia di persone a Hong Kong hanno sfidato il divieto a manifestare per commemorare i 31 anni dal massacro di piazza Tienanmen
La comunita' scientifica non la esclude, non e' certa la seconda ondata, chiaramente noi ci auguriamo
Minacce di morte (e lo spettro di Jamal Khashoggi) per chi si oppone a Neom,
L'Italia Team scende di nuovo in campo
Buongiorno Milano, oggi dal Duomo, accanto alla nostra Madonnina.