Un premio di laurea, Avus 6 aprile 2009, per ricordare i 55 studenti deceduti la notte del sisma a L'Aquila. L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Capitale. Il premio è stato istituito per sensibilizzare sul rischio sismico e verrà assegnato ad un giovane laureato con una tesi sperimentale proprio sul tema dei terremoti, sulla pericolosità sismica del territorio e sulle iniziative da intraprendere. Il premio è nato per volontà dell'Associazione Vittime Universitarie del Sisma e dal Consiglio Nazionale Geologi e finanziato attraverso i fondi raccolti con il libro Macerie dentro e fuori scritto dal giornalista Rai Umberto Braccili. Il vincitore riceverà un assegno di 3000 euro durante una cerimonia che si terrà proprio a L'Aquila nel mese di Aprile del 2014, in occasione del quinto anniversario del sisma. L'autore del testo ha spiegato che nessun editore ha accettato di pubblicare il suo libro e quindi dichiara Braccili, abbiamo provveduto noi a farlo stampare ed abbiamo venduto 6.000 copie. Una iniziativa questa che non solo vuole ricordare i ragazzi che la notte del sisma hanno perso la vita, ma vuole trasmettere l'importanza della prevenzione, non più solo a parole, affinchè disastri come quelli del 6 aprile a L'Aquila, non accadano mai più.
Basta ipocrisia. Sulla scuola servono poche regole obbligatorie
Non e' una cantante ne' una youtuber,
Appena arrivato al campo sportivo Paride Tilesi di Amatrice
In Bielorussia, si moltiplicano le mobilitazioni dei cittadini contro il governo Lukashenko.
Navigando tra Scilla e Cariddi,
Sono arrivati al decimo giorno di cammino, gli esponenti
Ora lasciateci lavorare. La scuola sara' migliore e piu' nuova
I manifestanti pro-democrazia hanno sfilato oggi nel centro di Hong Kong, sventolando bandiere e cartelli per invocare l'indipendenza della regione.
Con Aboubakar Soumahoro per gli invisibili
Il municipio della città di Anversa, nel nord del Belgio
Migliaia di persone a Hong Kong hanno sfidato il divieto a manifestare per commemorare i 31 anni dal massacro di piazza Tienanmen
La comunita' scientifica non la esclude, non e' certa la seconda ondata, chiaramente noi ci auguriamo
Minacce di morte (e lo spettro di Jamal Khashoggi) per chi si oppone a Neom,
L'Italia Team scende di nuovo in campo
Buongiorno Milano, oggi dal Duomo, accanto alla nostra Madonnina.
Non interrompere la ricerca delle oltre 61.000 persone