Servizio Civile: pubblicati bandi per selezione volontari
Servizio Civile: pubblicati bandi per selezione volontari

Sono stati pubblicati oggi, sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it, i Bandi per la selezione di volontari.

 Bando per la selezione di 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace, istituiti in via sperimentale dall''articolo 1, comma 253, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 di cui 24 in Italia e 82 all''Estero. Per scaricare il bando integrale: http://www.serviziocivile.gov.it/main/corpi-civili-pace/ccpbandivo lontari/ccp_bandovol_29122016/ 

Bando per la selezione di 110 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale, nell''ambito del programma Garanzia Giovani, da attuarsi in Italia, per la realizzazione di finalita'' istituzionali di cui: 17 volontari nell''ambito delle finalita'' individuate dal Ministero dell''Ambiente e della tutela del territorio e del mare, 22 volontari nell''ambito delle finalita'' individuate dal Ministero dell''Interno, 71 volontari nell''ambito delle finalita'' individuate dal Ministero dei beni e delle attivita'' culturali e del turismo. Per scaricare il bando integrale: http://www.serviziocivile.gov.it/main/garanzia-giovani/bandi-garan zia-giovani/bandovolgg_tematici_29122016/. 

Bando per la selezione di 1050 volontari da impiegare in progetti autofinanziati di Servizio civile nazionale in Italia, di cui 1000 presso il Ministero dei Beni e delle attivita'' Culturali e del Turismo e 50 presso istituzioni diverse. Per scaricare il bando integrale: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/ bandovolautofinanziati_27122016/. La scadenza per la presentazione delle domande e'' stata fissata per le ore 14 del 10 febbraio 2017.È stato anche pubblicato il bando per la presentazione progetti di SCN nelle aree terremotate: 

 Bando per la presentazione di progetti di Servizio civile nazionale, finalizzati alla ripresa della vita civile delle comunita'' colpite dagli eventi sismici e a favorire il ritorno delle popolazioni alla normalita'', per 1599 volontari di cui: 207 volontari da impiegare nelle aree terremotate dell''Abruzzo, 453 volontari da impiegare nelle aree terremotate del Lazio, 617 volontari da impiegare nelle aree terremotate delle Marche e 322 volontari da impiegare nelle aree terremotate dell''Umbria.  Per scaricare il bando integrale: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/progetti-scn/2016_ba ndoprogsisma/.

Scritta da tiKotv
il 29/12/2016
Torna alla lista news
lista Tag:   tikotv , servizio civile , volontari
Ultime Notizie
Cerca
Notizie trovate   

Non perdere la nostra diretta!!!

titolo
descrizoipne