Il segretario nazionale del Pd, Guglielmo Epifani, stamattina in visita all’Aquila per un incontro con i vertici del pd abruzzese. “Sono venuto qui solo per parlare di ricostruzione” ha risposto ai giornalisti glissando le domande sulle tensioni interne al partito, locale e nazionale (da Renzi a Pietrucci per intendersi). Punto di partenza, la rivendicazione del decreto emergenza come “prima risposta positiva ottenuta” ma ancora insufficiente: “occorre trovare 10 miliardi per ricostruire la città”. Una partita marcatamente europea, a cominciare dal contestatissimo (da Epifani a Pezzopane a Cialente) articolo 35: “E’ un paradosso– ha dichiarato il segretario pd – scambiare per aiuto di stato un rimborso fiscale ad imprese che non esistono più o non sono più in grado di lavorare”. E questione massimamente dolente di un dramma più generale che non concede facili illusioni: “Non dobbiamo illuderci che da qui alla fine dell’anno il paese possa riprendersi – ha annunciato Epifani – Stiamo toccando il fondo e dobbiamo risalire. Lavorare da qui a fine anno perché a primavera ci possa essere una ripresa”. La visita aquilana si è conclusa con una tappa all’ex polo elettronico.
Elisabetta Viti
All'Istituto Cesira Fiori premiati gli studenti eccellenti
Basta ipocrisia. Sulla scuola servono poche regole obbligatorie
Non e' una cantante ne' una youtuber,
Appena arrivato al campo sportivo Paride Tilesi di Amatrice
In Bielorussia, si moltiplicano le mobilitazioni dei cittadini contro il governo Lukashenko.
Navigando tra Scilla e Cariddi,
Sono arrivati al decimo giorno di cammino, gli esponenti
Ora lasciateci lavorare. La scuola sara' migliore e piu' nuova
I manifestanti pro-democrazia hanno sfilato oggi nel centro di Hong Kong, sventolando bandiere e cartelli per invocare l'indipendenza della regione.
Con Aboubakar Soumahoro per gli invisibili
Il municipio della città di Anversa, nel nord del Belgio
Migliaia di persone a Hong Kong hanno sfidato il divieto a manifestare per commemorare i 31 anni dal massacro di piazza Tienanmen
La comunita' scientifica non la esclude, non e' certa la seconda ondata, chiaramente noi ci auguriamo
Minacce di morte (e lo spettro di Jamal Khashoggi) per chi si oppone a Neom,
L'Italia Team scende di nuovo in campo
Buongiorno Milano, oggi dal Duomo, accanto alla nostra Madonnina.